Vai al sito del Gruppo Iren

Condizioni e Tariffe

In questa sezione è possibile trovare informazioni, documenti e moduli  relativi a condizioni di fornitura, fatturazione dei consumi, tariffe e reclami.

I materiali sono suddivisi per provincia 

Rimborso remunerazione capitale investito

L'Agenzia territoriale dell'Emilia Romagna per il servizio idrico ed i rifiuti (ATERSIR) ha stabilito le modalità cui i Gestori del servizio idrico della regione Emilia Romagna devono attenersi per la restituzione agli utenti degli importi addebitati a titolo di remunerazione del capitale investito nel periodo che va dal 21 luglio 2011 al 31 dicembre 2011 (Delibera CAMB 2013/38 del 30 dicembre 2013).

Tali modalità prevedono il rimborso di una percentuale del costo del servizio addebitato a ciascuna utenza per le competenze dell'intero anno 2011; le percentuali citate sono pari rispettivamente all'1,964% per l'ambito Reggio Emilia ed al 4,429% per l'ambito Piacenza.

Il diritto al rimborso riguarda tutti i Clienti dell'ambito Reggio Emilia o Piacenza con contratto attivo nel periodo dal 21 luglio 2011 al 31 dicembre 2011.

Per i Clienti aventi diritto al rimborso con contratto tuttora attivo, il rimborso avverrà direttamente in bolletta, ed IRETI evidenzierà tale restituzione con una riga specifica inserita del quadro di dettaglio.

Per i Clienti aventi diritto al rimborso ma il cui contratto risulta ad oggi cessato (per voltura contrattuale o per abbandono dei locali), IRETI prevede un procedura che potrà essere svolta con estrema semplicità.

Procedura per Clienti aventi diritto al rimborso ma con contratto ad oggi cessato

  1. per verificare il diritto e l'entità del rimborso, è necessario digitare il proprio codice fiscale/partita IVA
  2. se il cod.fisc./P.IVA non risulta tra i rimborsabili, la maschera web chiederà il codice contratto
  3. se nemmeno con il codice contratto si riscontra corrispondenza, il Cliente non risulta tra gli aventi diritto al rimborso
  4. i Clienti aventi diritto al rimborso potranno proseguire con la richiesta di rimborso digitando:
  • codice IBAN ed intestatario del conto corrente
  • nome, cognome, indirizzo (che saranno utilizzati per controllo e per indirizzare correttamente la nota di accredito che sarà emessa)
  1. IRETI invierà la nota di accredito all'indirizzo indicato dal Cliente cessato e provvederà ad accreditare l'importo spettante direttamente sul conto corrente indicato.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 848.66.66.77 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00).

Avvertenze | Credits - © 2016 IRETI S.p.A. - Società con socio unico IREN S.p.A. - Società sottoposta a direzione e coordinamento di IREN S.p.A.
Sede legale: Strada Provinciale n. 95 per Castelnuovo Scrivia -Tortona (AL)
Registro Imprese di Alessandria, Cod.Fisc. e P.IVA n. 01791490343 Capitale Sociale: Euro 196.832.103,00 i.v.
Pec: ireti@pec.ireti.it